Cinema storico

Il Cinema Politeama (il nuovo nome è Cinema Cityplex Politeama Lucioli) è posizionato lungo il cardo della città, nel pieno centro storico di Terni, nella sua parte più antica e forse meglio conservata, il complesso del Politeama, che, nel corso della sua lunghissima storia, ha vissuto le stesse vicende di tante parti della città e, in fondo, lo sviluppo dell’intero paese, nel suo passaggio da società agricola verso una società industriale.

L’edificio dovrebbe risalire alla fine del XVIII secolo, probabilmente già luogo di spettacolo in epoche precedenti, anche se la sua forma esteriore attuale è datata al 1816. Nel 2005 sono state realizzate sette sale cinematografiche (digital 2k) e servizi annessi.

Si tratta di uno storico cinema che riflette notevolmente la tradizione storica della città, rappresentando una realtà di riferimento in cui gli abitanti di Terni da sempre si identificano. La vera particolarità del Cinema Politeama è quella di aver sopravvissuto al passare delle epoche, rimasto in piedi nonostante tutti gli altri cinema abbiano chiuso schiacciati dalla concorrenza, grazie al fatto di essersi trasformato in Cinema Multisala. La sua capacità di essere sempre al passo con i tempi ha contribuito a renderlo ancora un cinema attuale, con un’offerta cinematografica sempre rinnovata, che include una variegata scelta di proposte che soddisfa ogni fascia d’età.

Il nuovo Cinema Politeama rappresenta dunque il perfetto connubio tra tradizione e innovazione: un cinema dotato di tutti i comfort e i sevizi di una struttura moderna, con una proposta cinematografica sempre in linea con le ultime offerte, che fa spazio anche ad importanti anteprime cinematografiche.
THE WER - IL PIANETA DELLE SCIMMIE THE WER - IL PIANETA DELLE SCIMMIE

La 20th Century Fox realizza il sequel War of the Planet of the Apes, che ancora una volta sarà diretto da Matt Reeves.

Il film della settimana

FILM IN USCITA